Buono Sconto Jimdo 2017: promozione del 40%

Jimdo è la soluzione giusta per realizzare siti Internet, e voi lo sapete bene, dato che state cercando un codice promozionale JimdoBusiness o JimdoPro. Prima di raggiungere le 12 milioni di persone che sono già state conquistate dal servizio Jimdo, vi piacerebbe trovare un codice Jimdo 2017 che vi permetta di risparmiare. Siete arrivati nel posto giusto, poiché abbiamo le promozioni che state cercando.

Non avrete nessuna difficoltà ad utilizzare il nostro codice promozionale Jimdo con un’offerta JimdoBusiness o JimdoPro. Vi basterà scegliere l’offerta Jimdo che corrisponde meglio alle vostre necessità, e fare il vostro ordine. Giunti sulla pagina di fatturazione, vedrete sotto all’ammontare della fattura la domanda: « disponete di un buono sconto? ». Cliccate su questa frase, poi copiate il nostro codice promozionale nell’apposito spazio. Per ottenere il vostro buono sconto, cliccate sul pulsante qui sotto.

Scopri il tuo codice sconto Jimdo-IT >>

   vedi sito web >>


Sommaire



Jimdo: Pareri, test e presentazione

Fondata nel 2007, Jimdo è un’azienda tedesca. I suoi fondatori sono Fridtjof, Christian e Mathias, giovani imprenditori appassionati di coding, che all’età di 16 anni erano già alla guida di un’agenzia per la realizzazione di siti Internet. Perciò hanno velocemente capito che ciò che volevano i loro clienti era prima di tutto l’accesso ad uno strumento di semplice utilizzo, che permettesse di realizzare un sito con facilità. A partire da questa constatazione, si sono dedicati completamente alla scrittura del codice che, un anno più tardi, avrebbe dato origine a Jimdo.

Oggi Jimdo è un’azienda che conta 200 impiegati, con sedi a San Francisco, Tokyo e Amburgo. Il sistema Jimdo al momento dà vita a più di 15 milioni di siti in tutto il mondo.

Che cosa vi offre Jimdo?

Il CMS Jimdo è molto facile da usare ed è molto veloce. Con questo sistema di gestione dei contenuti, la realizzazione di siti Internet o di negozi di e-commerce di qualità professionale diventa alla portata di tutti, senza bisogno di alcuna competenza in HTML o in qualsiasi altro linguaggio di programmazione.

Le 3 versioni proposte da Jimdo sono: Jimdo Free (realizzare un sito Internet gratuitamente) e le 2 versioni a pagamento JimdoPro e JimdoBusiness. Jimdo vi fornisce tutti gli strumenti di cui avete bisogno per la realizzazione di un sito. Con lo strumento di creazione grafica, l’utente accede ad una varietà di temi che possono essere personalizzati e adattati a piacimento, per ottenere un sito dal design professionale. E’ da notare che c’è la possibilità di modificare o cambiare questo design ogni volta che lo si desidera.

La vasta gamma di strumenti disponibili rende possibile la realizzazione di siti correlati a una grande varietà di progetti o attività (e-commerce, siti vetrina, blog, CV, siti personali, portfolio…).

Jimdo è la realizzazione, lo sviluppo e l’hosting del vostro sito in tutta semplicità

Rispetto alla versione gratuita (Jimdo Free), le soluzioni JimdoPro e JimdoBusiness permettono in particolare di creare siti dal design dinamico, in grado di adattarsi a tutte le tipologie di schermo, e totalmente personalizzabili. Queste soluzioni includono anche uno o due nomi di dominio, un account e-mail personalizzato e l’hosting del sito. La connessione ai principali social network e il referenziamento naturale sono anch’essi inclusi.

Anche l’aggiunta di immagini e la gestione dei contenuti sono state fortemente semplificate. Perciò aggiungere testi, articoli di blog, immagini, moduli contrattuali, o ancora l’integrazione di gallerie video e la condivisione verso i social network, sono ormai solamente delle semplici formalità.

Vi proponiamo, in collaborazione con Jimdo France Italia, gli sconti Jimdo 2016. Questi ultimi vi daranno accesso a dei buoni sconto e a dei buoni promozionali per le versioni JimdoPro e JimdoBusiness. Potrete in tal modo ottenere il vostro abbonamento realizzando un risparmio molto interessante.

——————————————————————————-

Tra tutte le opzioni disponibili online per la realizzazione di un sito Internet o di e-commerce, Jimdo appare come una delle soluzioni più essenziali. Intuitivo, rapido e facile da utilizzare, il sistema Jimdo si distingue sia per la sua disponibilità nei confronti della clientela, sia per le sue offerte e i suoi buoni sconto.

Scopri il tuo codice sconto Jimdo-IT >>

   vedi sito web >>

Jimdo : la semplicità d’utilizzo

E’ sufficiente compilare un breve modulo d’iscrizione per accedere all’ambiente di editing Jimdo, così da iniziare a personalizzare il vostro sito Web. Con Jimdo, non avrete bisogno di conoscere nessun linguaggio di programmazione per far funzionare il vostro sito, e l’interfaccia è semplice e intuitiva. Il pannello di configurazione è coerente e dà accesso alla gestione di diverse funzionalità (nome del dominio, contributori, ottimizzazione per i motori di ricerca e diverse altre applicazioni).

Le funzionalità

Gli utenti Jimdo hanno accesso a dei temi pronti per essere personalizzati, grazie agli strumenti di editing integrati e all’aggiunta di widget. Le funzionalità di blogging e di e-commerce sono semplicemente impressionanti.

Jimdo permette la creazione di articoli di blog dinamici, offrendo interazioni come il download (possibilità di attivare una sincronizzazione col vostro account Dropbox), i widget HTML personalizzabili, le animazioni flash, i formulari, l’integrazione di Google Maps, ecc.

Anche l’offerta per l’e-commerce Jimdo è estremamente personalizzabile. Offre una moltitudine di proprietà configurabili: visualizzazione dei prodotti, imposte (è possibile fissare un tasso individuale per ogni articolo), disponibilità degli articoli, descrizione dei costi e dei tempi di spedizione, opzioni di pagamento, termini di cancellazione e rimborso, i messaggi di saluto, di transazione completata, così come le e-mail di conferma e altri messaggi, tutti completamente personalizzabili.

Ogni sito Jimdo è automaticamente ottimizzato per essere visualizzato sui dispositivi portatili. C’è comunque la possibilità di disattivare o di modificare l’aspetto che avrà il sito sui dispositivi mobili – sono disponibili 13 temi per la versione mobile, e se desiderate creare un tema personalizzato, vi basterà prendere il controllo del loro editor CSS di visualizzazione mobile.

Gli utenti della versione JimdoPro e JimdoBusiness potranno utilizzare i temi per i cellulari, o costruire una landing page (o pagina di destinazione) professionale, utilizzando l’opzione ‘Mobile Express Page’. Questa pagina presenterà le informazioni essenziali della vostra impresa, e i visitatori che utilizzano i cellulari saranno pertanto reindirizzati su questa pagina.

Jimdo offre differenti livelli d’ottimizzazione per i motori di ricerca. Perciò gli utenti di JimdoPro e JimdoBusiness possono aggirare i nomi delle pagine automaticamente generate, e creare/definire loro stessi l’esatto URL della pagina. Jimdo supporta anche i redirezionamenti dell’URL, e dà ai principianti la possibilità di realizzare delle funzioni SEO di base con l’ausilio dell’estensione RankingCoach.

Tra le funzionalità particolarmente apprezzabili, ricordiamo l’applicazione Jimdo per iOS e Android. Permette di scrivere articoli di blog e di aggiornare il proprio sito Jimdo dovunque ci si trovi.

Sono disponibili 30 temi personalizzabili. Ciascun tema offre numerose varianti predefinite. In più, se avete qualche conoscenza di coding, potrete creare un tema totalmente unico per il vostro sito Jimdo, utilizzando la loro interfaccia di personalizzazione dei temi (HTML/editor CSS e file manager). Quando il vostro sito sarà ultimato, avrete sempre la possibilità di cambiare il vostro tema senza perdere i vostri contenuti.

Personalizzando l’aspetto del vostro sito, noterete probabilmente l’opzione ‘Style by Element’. Vi permetterà di scegliere di applicare le vostre modifiche ad un solo elemento, o a tutti gli elementi di quel tipo presenti sul sito. Questa potente opzione vi consente di evitare numerose e fastidiose operazioni di editing manuale.

JimdoPro, affinché il mio sito diventi professionale

Scegliere l’offerta JimdoPro dà accesso a numerose funzionalità e opzioni aggiuntive, rispetto all’offerta di hosting gratuito Jimdo. Noteremo perciò un aumento dello spazio di archiviazione, l’integrazione di statistiche, la creazione di codici QR, l’ottimizzazione e la personalizzazione per i dispositivi mobili, la connessione con i social network e l’assenza di pubblicità non richiesta.

Con JimdoPro avrete il completo controllo del vostro sito, per renderlo consono ad un ambiente professionale. JimdoPro dà accesso ad un’ampia gamma di strumenti, che vi permetteranno di realizzare un sito Internet che vi soddisfi. Una soluzione ideale per liberi professionisti, fotografi, artisti, ecc.

JimdoPro è stato creato affinché ogni utente si affezioni al sito Internet che ha realizzato da solo. L’offerta racchiude tutte le funzioni necessarie: indirizzi e-mail e nomi del dominio personalizzati, un maggior numero di articoli per i negozi online, un’assistenza più tempestiva, e molte altre funzionalità.

JimdoPro permette di realizzare dei bellissimi siti Internet, e ciò è molto importante, poiché i siti che si presentano bene hanno più successo di quelli che hanno un aspetto anonimo. Il design dei temi di Jimdo è aggiornato frequentemente, per essere sempre al passo con le ultime tendenze, lasciando comunque all’utente un ampio margine di personalizzazione.

La gestione delle immagini e delle gallerie fotografiche è stata semplificata, permettendo in tal modo con pochi clic la messa online di immagini stupefacenti, che riflettono il vostro stile e la vostra personalità.

I siti Internet Jimdo sono pre-ottimizzati, per facilitare il loro posizionamento nelle prime pagine dei risultati di ricerca, per dispositivi d’ufficio e mobili. Con JimdoPro gli utenti accedono ad un maggior numero di opzioni SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), che includono in special modo degli URL ottimizzati e la possibilità per l’utente avanzato di editare i metadata.

I punti principali dell’offerta JimdoPro :

  • 5 € al mese
  • 5 Gb di spazio di archiviazione
  • 1 nome di dominio (+ sotto dominio)
  • 1 account e-mail con 3 redirezionamenti
  • assistenza pro (risposta entro 24 ore)
  • ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) di base
  • 5 aree protette da password
  • nessuna pubblicità
  • fino a 15 prodotti nel negozio online
  • statistiche del sito
  • fino a 125 000 immagini
  • accesso ai temi design pro

Presentazione di JimdoBusiness

Per gli utenti più esigenti, la versione più completa proposta da Jimdo è JimdoBusiness. Questo pacchetto comprende tutte le funzionalità di JimdoFree e JimdoPro, oltre a diverse opzioni e funzionalità aggiuntive. Questa soluzione conviene particolarmente agli utenti professionali di Jimdo, poiché permette di utilizzare illimitatamente tutte le funzionalità di Jimdo.

Con Jimdo Business avrete più libertà nella personalizzazione del vostro negozio online o del vostro sito Internet. Con pochi clic avrete accesso ad una grande quantità di design supplementari. In effetti, per i suoi utenti JimdoBusiness, Jimdo ha sviluppato un insieme di temi a carattere specificamente professionale, ampliando così un ventaglio di opzioni già molto vasto.

Passare all’offerta JimdoBusiness garantirà anche un aumento significativo dello spazio di archiviazione. Tutti coloro che gradiscono avere spazio saranno accontentati, poiché la capacità di archiviazione dei file diventa illimitata. Gli utenti JimdoBusiness beneficeranno di 20 account e-mail, con la possibilità di ridirezionare un numero illimitato di indirizzi e-mail.

Disponibile a 180 EUR all’anno (o 15 EUR al mese), l’abbonamento JimdoBusiness fornisce un accesso illimitato alle funzionalità e-commerce, senza la preoccupazione di dover pagare delle commissioni o di avere dei limiti nel numero di articoli che possono essere messi online. L’utente potrà anche proporre ai suoi futuri clienti tutte le forme di pagamento (pagamento alla consegna, tramite assegno, a fattura, alors aimant du colis, ecc.), e con altre opzioni supplementari.

Oggi in Francia Italia 4 internauti su 10 hanno uno smartphone: per questo motivo i siti proposti da Jimdo sono ottimizzati per i diversi sistemi operativi installati sui dispositivi mobili. In questo modo gli utenti potranno accedere a un sito Jimdo da qualunque dispositivo, ed effettuare degli acquisti senza incontrare ostacoli.

Scegliendo il pacchetto JimdoBusiness si ottiene un nome di dominio, e si accede a un certo numero di privilegi, tra i quali un accesso prioritario all’assistenza. In effetti, le domande degli utenti JimdoBusiness sono processate per prime dal servizio di assistenza tecnica. I vantaggi di Internet 2.0 non sono stati tralasciati, e la connessione del sito con i diversi social network è stata semplificata e facilitata.

Per coloro che desiderano limitare l’accesso al loro sito o a certi contenuti, Jimdo propone la creazione di aree protette, alle quali si può accedere solamente utilizzando una password. E’ così possibile aggiungere il numero di aree protette che si vuole, dove si vuole.

I punti principali dell’offerta JimdoBusiness :

  • 15 € al mese
  • Spazio di archiviazione illimitato
  • 2 nomi di dominio inclusi (+ sotto dominio)
  • 20 account e-mail personalizzati con redirezionamenti illimitati
  • assistenza business (supporto Premium) con risposta entro 2 ore
  • SEO con funzionalità avanzate
  • un numero illimitato di aree protette
  • nessuna pubblicità
  • un numero illimitato di prodotti per il negozio online, con l’utilizzo di buoni sconto e di opzioni di spedizione
  • nessun costo di transazione Jimdo
  • statistiche d’utilizzo
  • page mobile express
  • numero illimitato di immagini

Cambiare l’offerta Jimdo

Avete optato per un’offerta JimdoFree o JimdoPro e desiderate passare a JimdoBusiness, ma avete paura di perdere tutti i vostri dati, e di dover rifare il vostro sito.

Jimdo ha già pensato a tutto, e gli utenti possono in qualsiasi momento e con grande semplicità portare il loro sito ad una versione JimdoPro o JimdoBusiness, senza rischiare di perdere neppure la minima informazione. E’ sufficiente accedere alla scheda « acquistare » nella sezione amministratore del sito e ordinare direttamente il pacchetto che si desidera. Una volta che l’acquisto è stato convalidato, il sito passerà automaticamente alla versione superiore. Se effettuate questo cambiamento nel corso dell’anno, la fatturazione verrà ricalcolata in modo corretto ed equo.

Diamo uno sguardo più approfondito all’offerta Jimdo

A partire dalla sua creazione nel 2007, Jimdo è diventato uno dei sistemi più importanti per la realizzazione di siti Internet e di gestione di contenuti. Questa azienda con base ad Amburgo ha iniziato la sua avventura in una fattoria di proprietà di uno dei fondatori.

Per 5 anni Jimdo ha mantenuto una crescita costante, raggiungendo i 5 milioni di utenti nel febbraio 2012, e i 10 milioni di utenti nel novembre 2013. Da quel momento l’azienda mantiene saldamente la sua posizione nell’industria della realizzazione di siti Internet. Con Jimdo sono stati creati più di 12 milioni di siti, e gli internauti continuano ad utilizzare questo servizio per via della facilità d’utilizzo, di gestione e per la grande varietà di opzioni funzionali che offre.

Tutte le versioni Jimdo offrono le seguenti opzioni: un Web editor HTML5 WYSIWYG di temi di qualità professionale, strumenti per i social network, un editor di temi per i dispositivi mobili, strumenti per i blog, gallerie fotografiche, moduli di contatto, Google Maps, una larghezza di banda illimitata e l’integrazione diretta di video e widget.

Jimdo non è stato specificamente pensato per dei modelli prestabiliti di attività o di business; gli utenti hanno semplicemente la scelta tra diversi tipi di temi per iniziare (portfolio, store, business e privato) e costruiscono il loro sito Internet gratuito o a pagamento a partire da questa base.

L’offerta Jimdo è un completo Web hosting, e a tal fine le sole cose richieste per utilizzare correttamente il servizio sono un browser aggiornato (sono consigliati Chrome, Firefox e Safari) e una connessione Internet stabile. Per quanto riguarda l’editor su smartphone, funziona con i seguenti sistemi operativi: Android (4.1 e successivi) e iOS (8 e successivi). Per il miglior funzionamento possibile, i cookie devono essere attivati, e le ultime versioni di JavaScript e Flash Player devono essere attivate e installate.

Questa offerta è accompagnata da una pronta assistenza online, e da numerose fonti di informazioni utili, come il blog e il forum Jimdo.

Il blog Jimdo è una preziosa fonte di informazioni e suggerimenti frequentemente aggiornata. Iscrivendosi a questo blog, si può avere la certezza di essere sempre al corrente delle ultime novità Jimdo, e di scoprire trucchi e funzioni utili.

Il forum Jimdo è un luogo di incontro e di scambio di idee, che permette agli utenti Jimdo francofoni italiani di confrontare e discutere le loro esperienze, e di trovare risposta alle loro domande. Questo forum testimonia del dinamismo della comunità Jimdo Francia Italia.

Jimdo può integrare qualsiasi tipo di prodotto o servizio dotato di un codice d’integrazione. Per farlo è sufficiente incollare i propri codici in un widget nell’editor di codice HTML. Questo sistema permette l’integrazione di una grande varietà di altri servizi e attività.

Jimdo propone altresì una lista di widget consigliati che comprende una grande varietà di attività, dai servizi alle imprese, alla programmazione, alle e-mail, l’e-commerce, ecc.

Il sistema di pagamento ufficialmente supportato da Jimdo è PayPal. Tuttavia, per l’e-commerce, è possibile attivare un’ampia selezione di altri metodi di pagamento.

Jimdo rispetto alle altre offerte

I principali concorrenti di Jimdo sono Wix, Weebly e Squarespace. Nonostante non sia ancora il più conosciuto e il più popolare dei sistemi di realizzazione di siti Web, Jimdo domina i suoi concorrenti su numerosi fronti e, in particolare, per un’offerta solida ed efficace per l’e-commerce. Gli strumenti per il commercio online forniti da Jimdo sono estremamente utili: si ha la possibilità di seguire l’inventario in tempo reale, di aprire e chiudere gli ordini, di impostare delle e-mail di risposta automatica per i clienti. Si possono anche definire dei codici promozionali automatizzati, ecc.

L’importante forum della comunità Jimdo è un altro vantaggio importante, poiché offre una piattaforma di mutuo aiuto accessibile in diverse lingue. Anche la piattaforma gratuita di Jimdo è un punto di forza del servizio, dato che permette la realizzazione, con tutti gli strumenti necessari, di un sito Internet funzionale, senza limitazioni di tempo, e senza pressioni per passare ad una versione a pagamento.

Conclusioni : Jimdo è un’offerta imprescindibile

Dopo aver esaminato in maniera approfondita l’offerta, le funzionalità di Jimdo, e in particolare i pacchetti JimdoPro e JimdoBusiness, appare evidente che Jimdo è diventata una piattaforma imprescindibile nel campo della realizzazione di siti Web. E’ un servizio facile da utilizzare, che riesce a meravigliare e a sorprendere per la sua efficacia e per la completezza di alcune sue funzionalità. Certe opzioni sono sicuramente ancora troppo semplificate, e meritano un miglioramento, ma in linea generale la complessità e la cura nella progettazione di questo programma sono davvero impressionanti.

Jimdo è realmente una soluzione ad hoc da consigliare alle piccole società che desiderano farsi conoscere e condividere online il loro spirito d’impresa, per gli studenti che vogliono un portfolio, per un commercio che vuole essere presente online, e qualsiasi altra persona che cerca di crearsi rapidamente una presenza online effettiva e visivamente attraente. Ci sono delle alternative, ma Jimdo è una delle migliori, e se si aggiungono anche i numerosi buoni sconto Jimdo, diventa davvero irrinunciabile. Provatelo e lo scoprirete!

Buono Sconto Jimdo 2016: promozione del 20%